La ricerca continua

Le opportunità di alta formazione alla ricerca offerte dall’Unione Europea sono numerose e diversificate. Le 'Azioni Marie Curie' sono da tempo uno degli elementi più conosciuti e apprezzati dei programmi quadro comunitari per la ricerca e lo sviluppo tecnologico. Hanno riscontrato un grande successo rispondendo alle esigenze di formazione, mobilità e sviluppo di carriera della comunità scientifica europea.
Insieme ad altri strumenti di finanziamento costituiscono un canale privilegiato per i ricercatori europei, grazie alla vastità di aree di ricerca coinvolte.


L’incontro “La ricerca continua: opportunità di formazione post-dottorato finanziate dall'UE” si svolgerà il 9 maggio alle 15 presso il polo delle Scienze Sociali alla presenza di docenti e ricercatori e, attraverso l’esperienza di questi ultimi, verranno delineate la situazione attuale del programma Marie Curie e le modalità di fruizione delle borse per gli studenti e i laureati che vogliono intraprendere un percorso di ricerca di alta formazione in ambito europeo. 

Analogamente , nell’incontro si affronteranno anche altre opportunità di alta formazione (Jean Monnet fellowship, Maw Weber fellowship), rivolte in modo particolare all’area delle scienze sociali; l’incontro potrà così concludersi con un focus sulle opportunità post-dottorato in questo ambito.

<-Back
<-Torna alla home page
123