Europa di nome Futura

Con la partecipazione di: 
Modera: Vittorio Introcasso, Giornalista di Rai2 Introducono: Luciano Caveri (Membro del Comitato delle Regioni, Capo Delegazione Italiana), Massimo Gaiani (Direttore Ge. Segr. CIACE, Dip. Politiche Comunitarie) Commentano: Paolo Bartolozzi (Parlamento Europe, membro della Commissione Ambiente, Sanità e Sicurezza alimentare) Sergio Cofferati (Parlamento Europeo, Commissione Occupazione e Affari Sociali e Commissione Speciale sulla crisi finanziaria, economica e sociale) Monica Frassoni (Partito Verde Europeo, co-Presidente) Vittorio Prodi (Parlamento Europeo, membro della Commissione Ambiente, Sanità e Sicurezza alimentare, Commissione Speciale sulla crisi finanziaria, economica e sociale) Marco Ricceri (Segretario Generale dell'Eurispes) Conclude: Stefania Prestigiacomo* (Ministro dell'Ambiente) * relatori in attesa di conferma
Sponsor: 
Standard Ethics Aei EIEG, Associazione ACC!
Ora e data: 
06 Mag 10:00 - 13:00

“Europa di nome Futura” è il primo incontro della giornata di divulgazione e dibattito con i giovani e gli universitari sulla strategia Europa 2020 per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva e sul modello di società che si vuole sviluppare in Italia e in Europa.

L'obiettivo della giornata è di avviare un dibattito informato a rete attraverso tre momenti:
– introduzione al quadro di riferimento dello sviluppo sostenibile europeo e italiano
– presentazione dei cinque macro-obiettivi della Strategia Europa 2020 e delle proposte europee e italiane per raggiungerli, attraverso il punto di vista dei relatori invitati.
– approfondimento e confronto su nuove idee attraverso l'intervento del pubblico presente, sia in sala che attraverso i social networks, sulla base di un lavoro preparatorio effettuato con docenti e gruppi di studenti universitari.

Percorso:Auditorium Novoli - via delle Pandette, 32

Contenuto alternativo

<-Back
<-Torna alla home page
123