IL CINEMA IN BLU le stelle del cinema europeo a Firenze - Sound of Noise di Ola Simonsson (Svezia 2010)

Sponsor: 
FST – Mediateca Toscana Film Commission e Odeon Firenze in occasione del Festival d'Europa 2011
Ora e data: 
07 Mag 21:30

L'Europa sul grande schermo: quattro giornate interamente dedicate all'eclettica e variegata produzione cinematografica del vecchio continente. Per il Festival d'Europa, dal 6 al 9 maggio, al cinema Odeon, in programma anteprime, ospiti e contaminazioni musicali, tra Jazz e percussioni, che raccontano l'Europa contemporanea. E in occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, in tutte le sale cinematografiche fiorentine saranno proiettati, ad un prezzo speciale, i film europei che recentemente hanno ottenuto il favore del pubblico e nuovi titoli di richiamo.
L'evento è organizzato da FST – Mediateca Toscana Film Commission e Odeon Firenze in occasione del Festival d'Europa 2011.

Sound of Noise di Ola Simonsson (Svezia 2010)
alla presenza del regista e di uno degli attori protagonisti (tbc)
versione originale svedese con sottotitoli in inglese e italiano
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Un gruppo di sei persone si presentano in ambienti convenzionali per smontarli e letteralmente “farli suonare” utilizzando tutto quello che trovano. Cercano di realizzare un concerto per sei batteristi e una città intera. Se ci riusciranno dipenderà anche da un poliziotto con l'orecchio ipersensibile che intuisce qualcosa di più grande dietro il susseguirsi di una serie di fantasiosi attentati. Sound of noise e' uno strabiliante manifesto di guerrilla musicale che opera una innocua violenza al mondo del rumore che ci circonda ogni giorno, cercando di canalizzarlo verso l'armonia. I suoni che ci circondano caoticamente, se organizzati, possono diventare musica al di fuori di qualsiasi schema prefissato o accademico.

Percorso:Cinema Teatro Odeon - Via de' Sassetti, 1

Contenuto alternativo

<-Back
<-Torna alla home page
123