I grandi viaggiatori europei dell’Ottocento a Firenze.

Sponsor: 
Associazione Culturale Città Nascosta
Ora e data: 
08 Mag 15:30 - 16:30

In occasione della Biennale del Festival d’Europa, l’Associazione Culturale Città Nascosta organizzerà per i giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio 2011 una serie di visite guidate speciali nelle quali il pubblico sarà condotto attraverso alcuni dei luoghi più rappresentativi del legame storico e culturale tra Firenze e l’Europa. I percorsi, arricchiti dalla lettura di testi, lettere e testimonianze, forniranno ai partecipanti una visione nuova di opere e monumenti apparentemente conosciuti, che verranno finalmente riscoperti attraverso l’occhio dei suoi osservatori stranieri.

Santa Croce attraverso gli occhi e le parole dei suoi visitatori ottocenteschi: letterati, artisti, nobili e rivoluzionari... ognuno ha riconosciuto e lasciato una parte del proprio spirito all’interno del maestoso edificio, che ci svelerà i suoi racconti nascosti attraverso l’uso di un... binocolo!

Per partecipare alle visite, inserite nella programmazione trimestrale dell’associazione, è obbligatoria la prenotazione.
Per maggiori dettagli contattare:
Associazione Culturale Città Nascosta, Lungarno B. Cellini 25, 50125, Firenze;
tel. 055.68.02.590 / 055.68.01.680;
info@cittanascosta.it.

Percorso:strade del centro città

Contenuto alternativo

<-Back
<-Torna alla home page
123